Ieri ,12 0ttobre 2012, nell’ambito del “festival d’autunno” a Catanzaro, si sarebbe dovuta tenere una conferenza alla presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi, presso il museo di San Giovanni, ma la morte improvvisa di un presente non ha consentito lo svolgersi dell’incontro.

Malgrado l’intervento immediato del 118, Giuseppe Pitari, questo il nome del malcapitato, è deceduto sul colpo, all’ età di 56 anni.

“Il festival d’autunno – ha detto il Direttore Artisico del festival – ha rispetto della vita umana più di ogni altra cosa. Per questo l’evento è stato rinviato a data da destinarsi. Il prof. Sgarbi, a conoscenza di quanto stava accadendo, è stato raggiunto telefonicamente in albergo avvisato di non arrivare al museo, per evitare che l’attenzione si spostasse sulla sua persona”.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.