L’atleta cetrarese, Enoeda Basile, ha portato a casa un’ulteriore vittoria.

Team BasileIl podista ha conquistato il podio al campionato italiano di Corsa nei Parchi, aganizzato dal Corpo Forestale dello Stato e dall’ U.S.  A.C.L.I. regionale, nel parco nazionale della Sila e precisamente in località Cupone.

Il tracciato lungo 1500 m è stato percorso quattro volte. Alla gara hanno preso parte circa 150 atleti, dai 4 anni ai 60.

Dopo aver disputato la competizione dedicata agli sportivi più piccini, l’attenzione si è spostata su atleti di ben altra levatura, che hanno disputato una corsa podistica, al trmine della quale, Enoeda Basile ha tagliato il traguardo seguito da Ulises Corona, anch’egli del Team Basile e da Pierluigi Airano.

Ma la squadra cetrarese ha ottenuto anche altri importanti piazzamenti.

Leon Samofo e Vittorio Basile hanno ottenuto il secondo e terzo piazzamento MM / 35, Luciano Basile si è classificato primo nella categoria MM / 50, Antonio Belloni si è aggiudicato il secondo posto nella categoria MM/ 50 e Lucia Iozzi ha conquistato il secondo piazzamento nella categoria MF/ 50.

 

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.