Per Natale che proponi? è un’iniziativa ideata da un giovane cetrarese, Giovanni Tripicchio. È la prima edizione del Brainstorming delle idee a Cetraro.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Civitas Citrarii con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si terrà domani, mercoledì 29 agosto, nel giardino di Palazzo del Trono, a partire dalle ore 19.00.
L’idea è semplice: raccogliere una serie di proposte per organizzare degli eventi a Cetraro nel periodo natalizio, dal 23 dicembre al 6 di gennaio per la precisione.
«Festività a parte – scrivono gli organizzatori – crediamo che le giornate del 27, 28, 29 e 30 dicembre siano un po’ spente e vorremmo cercare insieme a Voi un momento per allietarle».
«Sfilate, balletti, eventi sportivi, gare di ballo, Cetraro che partecipa al Guinness dei Primati. Chi più ne ha più ne metta. Nell’incontro di Brainstorming, per come funziona questa tecnica utilizzata nelle più importanti aziende del mondo, non si boccia o si promuove alcuna idea perché questo lo si farà in una data successiva. Semplicemente, si ascolta e si trascrive la proposta di ognuno. Ricordiamo che in una sessione di Brainstorming il bello è escludere i limiti alla vostra fantasia, per quanto folle possa essere la vostra idea, noi la ascolteremo».
Sono invitati tutti i giovani e le associazioni locali.