Prosegue la serie positiva di vittorie collezionate da Enoeda Basile. Il giovane atleta, che fa parte del Team Basile di Cetraro, si è aggiudicato lo scorso 29 maggio la gara podistica di Roggiano Gravina.
La competizione, organizzata in occasione dei festeggiamenti della Madonna Regina Paradisi e realizzata dai dirigenti del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Roggiano Gravina, ha visto la presenza di oltre 50 partecipanti in varie categorie. Il giovane Enoeda si è imposto sugli avversari chiudendo la tappa di 5,6 chilometri in soli 26 minuti.
Il percorso, particolarmente ostico e fatto di repentine salite e discese, ha visto susseguirsi all’atleta cetrarese rispettivamente: Gianluca Alfano (di Cosenza) al secondo posto e Carmine La Torre (di Cetraro) al terzo posto.
Un successo, quello di Enoeda Basile, che giunge dopo la straordinaria vittoria del 4 maggio scorso a Scalea, in cui si è aggiudicato il trofeo Carmine Di Martino. Nel corso della maratona cittadina, organizzata dalla Fidas locale del presidente Salvatore Bellusci e patrocinata dall’amministrazione comunale assessorato allo Sport, Enoeda si è imposto nella categoria agonisti chiudendo il percorso di 6,6 chilometri in 23 minuti e mezzo.
Il Team Basile e l’intera cittadina di Cetraro, possono davvero essere fieri di questo giovane campione.