Nasce la Fondazione dei Commercialisti dell’Ordine di Paola

Alla presenza del Notaio Izzo di Cetraro, è stata costituita la Fondazione Sviluppo dei Commercialisti dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Paola.

32 soci i fondatori che, su mandato dell’Ordine dei commercialisti di Paola, hanno dato vita alla Fondazione. Un’ente che ha tra i suoi scopi la valorizzazione e la tutela della professione come da ordinamento professionale, lo studio e la ricerca scientifica nonché la diffusione della conoscenza della professione.

Eletti gli organi della Fondazione. Il Consiglio di amministrazione è composto dal Presidente, Michelangelo Ferraro, e dai consiglieri Maria Cristina Alfano, Francesco Forestiero, Anna Maria Mannarino e Sabrina Sorace. Il collegio dei revisori è composto dal presidente Alfredina Remusso, dai componenti effettivi Annamaria Roveto e Maria Aita e dai supplenti Daniele Liporace e Biagio Farace. Il collegio dei probiviri è composto dal presidente Daniela Servadio e dai componenti Concetta Grosso e Anna Maria De Luca.

Il consiglio superiore della fondazione, al quale è attribuita la funzione di indirizzo, è invece composto dal presidente dell’Ordine dei Commercialisti Paola, Fernando Caldiero, al quale è anche attribuita la carica di presidente del consiglio superiore, dai consiglieri dell’Ordine Salvatore Impieri, Antonio Forestieri e Chiara Caporale nonché dai membri dell’assemblea dei benemeriti Tonino Iuliano, Giuseppe Maffeo e Rocco Giusta.  

Il neo presidente della fondazione Ferraro ha dichiarato di essere onorato di poter guidare la squadra di colleghi dell’Ordine. “Il progetto della Fondazione – ha sottolineato – viene dall’idea condivisa con molti colleghi già da tempo. Abbiamo istituito un comitato scientifico del quale, nelle prossime settimane, entreranno a far parte importanti professori universitari che si sono distinti per aver svolto attività di alto valore scientifico e/o professionale nelle materie di competenza del commercialista. La Fondazione è aperta a tutti gli iscritti dell’Odcec, soprattutto ai colleghi che vorranno impegnarsi nel sodalizio della Fondazione, quale ente strumentale dell’Ordine. E tutti avranno la possibilità di farlo, visto che saranno istituiti working-group e/o commissioni su particolari focus”.

La Fondazione ha sede presso l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Paola. Nei prossimi giorni saranno ammessi nuovi membri.