Affluenza record (ben 88% degli aventi diritto al voto), per le elezioni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Dopo una campagna elettorale lunga ed estenuante, si sono svolte il 21 e 22 febbraio scorso, le elezioni per il rinnovo degli ordini territoriali dei dottori commercialisti. Quelle concernenti l’ordine di Paola hanno fatto registrare una presenza record di votanti, quasi l’88 per cento, che in numeri si traduce con 223 voti. Un successo, che ha visto proclamare presidente il dott. Fernando Caldiero.
Il noto professionista, candidato con la lista «Insieme si può», guiderà ora una squadra di giovani colleghi composta da numerose eccellenze del territorio.
In consiglio entrano: Impieri Salvatore, Nazareno Di Renzo e Michela Rizzaro. Tutt’e tre di Belvedere Marittimo. Poi: Antonio Forestieri, Adolfo Zupi, Ortensia de Grazia, Caporale Chiara e Giovanni Cauteruccio.
Come revisori vengono eletti: Antonella De Seta, Romina Valente, Anna Maria Marino. Con supplenti: Melisa Barbara Toto e Giuseppe Forestieri. Mentre, nel comitato delle pari opportunità: Angela Carbone, Francesco Gravina, Rita Sangiovanni e Sergio Maria Sorace.
«Un risultato straordinario – ha dichiarato il neo elettro Presidente – che ha superato ogni più rosea aspettativa. 88% dei votanti! Mai un’affluenza così alta, mai così poco astensionismo, e la situazione era, nostro malgrado, non pacifica. Ma ora lo sarà – promette –, ci sforzeremo di coinvolgere anche i pochissimi colleghi che non hanno votato per scelta (alcuni, bisogna dirlo, non ci sono riusciti per diversi problemi e non per volontà)».
«Non tutto è andato come sperato, questo va detto – ha poi continuato Caldiero – ma ci sarà spazio e visibilità per tutti. Oggi governa l’Ordine una squadra giovane dalle grandi ambizioni che cercherò di guidare con equilibrio e dedizione. Per me è un grande onore e darò il meglio».