Il Capo Gruppo del PRI, Vito Caldiero, si rivolge al Sindaco e all’Esecutivo per avere dei chiarimenti in merito alle problematiche sollevate dalla cittadinanza a seguito dell’istallazione del nuovo depuratore sito in località Santa Maria di Mare.

«Nella qualità di consigliere di minoranza di questo Comune, chiedo di sapere se è vero che, il nuovo depuratore sito in Loc. Santa Maria di Mare rispetta tutti i criteri tecnici necessari per il buon funzionamento, atteso che è quotidiana la lamentela verso gli amministratori da parte di tutti i cittadini cetraresi, specie quelli più vicini al depuratore, che subiscono gravi e pericolosissime emanazioni maleodoranti, nonché fuoriuscita di liquami (queste, da più pozzetti ed in vari posti della Marina)».

«Se è vero che – prosegue Caldieroper risolvere il grave problema, esistente e lamentato, è necessario un lavoro di rifacimento di tutta la nuova rete fognaria».

«Chiedo altresì di sapere – conclude – i provvedimenti che ha adottato, ovvero che intende adottare, questo Esecutivo. In attesa di risposta, con ossequi.

Il Capo-gruppo PRI
Avv. Vito Caldiero»

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.