“Il campo sportivo che non c’è…
Pur non avendo mai ricevuto lettere con cui si chiedevano incontri chiarificatori sulla questione “campo sportivo”, mi corre l’obbligo, nella doppia veste di consigliere comunale e di cittadino, di spiegare ai tanti tifosi e sportivi della città come stanno le cose. E lo faccio in base a delle informazioni datemi dagli uffici competenti.
Circa un anno fa il Comune di Cetraro chiese alla Capitaneria di Porto di Vibo la consegna dell’area su cui fare i lavori. La stessa Capitaneria, a sua volta, ha chiesto i pareri al Genio Civile Opere Marittime Nazionale e all’agenzia del Demanio (quindi potete immaginare il tempo che si perde tra i meandri della Burocrazia). Quindi, mentre il Genio Civile esprimeva parere favorevole, l’Agenzia del Demanio esprimeva parere negativo. Ed ecco che l’opera si bloccava. In seguito a questo diniego del Demanio il Sindaco, dopo aver inoltrato richiesta di accesso agli atti, proporrà ricorso al parere avverso.
Questi gli elementi in mio possesso.
Quello che posso dire a tutti quelli che aspettano (ormai sfiduciati), la messa in opera di questa importante struttura sportiva, é che il mio impegno nel dare notizie veritiere sarà continuo”.
Tommaso Cesareo, via Facebook