Si terra giorni 17 aprile alle ore 20,30 la IV edizione della “PASSIONE VIVENTE” a San Filippo di Cetraro, organizzata dalla Parrocchia B.V.M. Addolorata.
L’evento è stato curato, come ogni edizione, dai giovani e adulti della parrocchia che, sotto l’egida del Parroco Don Agostino Tudda, si trasformano per quella occasione in attori, scenografi, registi e tutto quanto altro serve per la messa in scena della drammatizzazione. C’è da dire che i luoghi su cui si snoda il percorso della Via della Croce sono perfettamente adeguati a quelli del tempo che furono in Gerusalemme. La natura infatti ci offre una bella location tutta da ammirare.
Don Agostino Tudda, da qualche mese parroco in quel di San Filippo, ha tenuto a precisare che la sua “felicità nel continuare questa bella tradizione di questa parrocchia sta proprio nel fatto di mettere insieme persone di diverse età che amano stare insieme cercando di percorrere nei giorni di oggi le strade che ha percorso nostro Signore Gesù Cristo”.
Dice ancora “ Rivivremo i momenti dell’ultima cena, dell’orto degli ulivi, del processo civile e quelli della crocifissione, e incontreremo vari personaggi. Vi aspettiamo, dunque, per riflettere tutti insieme su questi argomenti attuali e vecchi. È storia, tutto passa ma tutto si ripete, dal tradimento di Pietro, alla “vendita per denaro ” di Giuda, agli insulti ricevuti, alle ingiustizie subite a causa dei più forti.”
Cetraro li’ 12.04.2019
Don Agostino Tudda