Aieta incontra i centri anziani

Non è un caso se il consigliere regionale Giuseppe Aieta ha voluto incontrare i soci dei centri per la terza età di Cetraro per presentare la legge, proposta al Consiglio Regionale e già approvata, sull’invecchiamento attivo. “Agli anziani della mia città devo tanto – ha affermato Aieta durante il suo intervento – e devo sopratutto il sostegno morale che loro hanno dimostrato durante la mia esperienza da primo cittadino”.

“Sono stato promotore di questa legge – ha ribadito Aieta – perché ho ritenuto necessario dare un ruolo di primo piano agli anziani. In Calabria c’era la necessità di dare segnali precisi, ed è per questo che la politica doveva dare una risposta organica in favore di una popolazione vasta, valorizzando l’apporto dei soggetti pubblici, privati e del volontariato”.

Durante la serata, coordinata dalla Presidente dell’associazione Visioni, è intervenuto il Vescovo della Diocesi di San Marco-Scalea, Mons. Leonardo Bonanno che ha, durante il suo intervento, ribadito la centralità dell’anziano nella società ed ha, inoltre, ringraziato il consigliere Aieta per l’impegno profuso a favore degli stessi.