I danni causati dal maltempo dei giorni scorsi sono in “mostra” sui social network, dove foto e video delle avversità li presentano alla comunità virtuale; spesso vicina, sin da subito, a chi è stato colpito, con commenti e messaggi di solidarietà e incitamento. Il maltempo che si è abbattuto su Cetraro e sui paesi vicini ha infatti riportato alla memoria dei più le immagini dell’ultima mareggiata verificatasi qualche mese fa. Mareggiata che – lo ricordiamo – ha procurato non pochi danni e disagi!
Sulla pagina Facebook Uniti per Lampezia ad esempio sono apparse le foto che trovate di seguito, relative allo stabilimento La Capannina, corredate dal commento: “Come spendere i propri risparmi a Cetraro perché si crede in uno sviluppo turistico e ritrovarsi con un cumulo di macerie. Ecco la verità di Cetraro!”.
“La forza della natura non si può fermare – ha scritto il consigliere PD Carmine Quercia nell’esprimere la sua vicinanza a Irene e Gianmaria (i proprietari, ndr) – occorre sicuramente una nuova stagione di interventi per Lampetia, per le nostre zone rurali e per la nostra città”.
Come spesso fa, anche il nostro amico e lettore Luciano Basile ha documentato amatorialmente i danni del maltempo postando su Facebook una serie di foto e video. Una, in particolare, è relativa alla Colonia San Benedetto dove, a quanto si legge, il mare avrebbe distrutto una struttura adibita a spogliatoi.
A seguire alcune foto postate da Luciano che ritraggono varie zone della cittadina tirrenica.