Ricapitolando un po’ le vicende politiche nostrane – si legge sul comunicato stampa – e non volendo più sottolineare nulla, perché ormai tutto è chiaro agli occhi dei cittadini cetraresi, o almeno speriamo, confidando nell’intelligenza, libertà di pensiero e di espressione di tutti, i Liberal Democratici di Cetraro, sigla ahimè presente a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, ribadiscono fortemente tutto quanto già rappresentato nei precedenti comunicati, e che ad ogni buon fine si sintetizza semplicemente con la richiesta delle dimissioni del Sindaco, per manifesta incapacità ad amministrare questa città.
Lo dicono i fatti. Non certo noi. O amministri, secondo i canoni che il suo ruolo istituzionale gli impone. Le sue simpatie personali le tenga per sé. Altrimenti farebbe cosa buona e giusta usando pesi e misure uguali nei confronti di tutte le espressioni politiche presenti in città. Lui è il Sindaco di tutti. Eletto in una coalizione civica. I suoi futuri passaggi politici interessano solo lui al momento. Non è tra le priorità della città, così come non lo è la prossima tornata elettorale regionale. Tutto qua.
Ognuno ne tragga le dovute e giuste conclusioni. Nulla di personale ovviamente verso il Sindaco.
Riteniamo, inoltre, che il sogno di qualcuno di dipingere la città di un solo colore sia appunto solo un sogno. Il mondo è bello perché è vario.
I Liberal Democratici di Cetraro, quale formazione politica nuova in questo contesto cittadino, esprimono le proprie idee liberamente, senza autorizzazione da parte di nessuno. A breve porteranno a conoscenza della città progetti ed idee per un fattivo contributo alla crescita della stessa, e se i cittadini lo riterranno valido, gli unici abilitati a farlo, lo promuoveranno con la loro fiducia. Invitiamo già da adesso tutti coloro i quali sono interessati a dare un contributo di idee e tempo, politicamente parlando, per il bene della nostra splendida cittadina, a farsi avanti. Ebbene sì, intendiamo dire la nostra a livello locale e regionale, ricordando a qualcuno che è sempre lo zero a dare valore all’unità.
Francesca Occhiuzzi
Coordinamento Provinciale Cosenza Liberal Democratici