Nel mese di marzo avevamo segnalato le criticità in cui versa il manto stradale delle strade cittadine, avevamo messo in campo una campagna “green” al fine di sensibilizzare l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessore “fantasma” delegato alla manutenzione a mettere in atto i dovuti interventi.
Sono passati quattro mesi e solo oggi, ad estate ormai inoltrata, vediamo i primi interventi, quelli già programmati nel capitolato d’appalto inerente il completamento dei lavori di Lampetia.
Doveva succedere, tra le altre cose, che il vice segretario del PD Aldo Gravino, a cui va la nostra vicinanza, doveva rischiare un terribile incidente proprio a causa di una buca da noi già segnalata.
L’immobilismo dell’assessore alla manutenzione fantasma ed i continui proclami portano ormai a far diventare la nostra città, nonostante gli sforzi di alcuni, degradata e abbandonata ad incuria e inefficienza amministrativa.
Auspichiamo che il Sindaco, anche su queste specifiche nostre considerazioni, abbia il coraggio di compiere scelte coraggiose e rimuovere chi invece di “programmare” dovrebbe sostanzialmente intervenire. Auspichiamo che la famosa politica del fare, dopo tre anni, inizi davvero a capire cosa significhi amministrare e che il Sindaco ritrovi quell’entusiasmo che lo ha contraddistinto nel recente passato.