Pochi giorni fa, il Team Basile ha partecipato ai Campionati Provinciali FIDAL, riservati alle società e ai singoli sportivi.

Il pacchetto delle gare, svoltosi a Cosenza, ha visto ben 13 atleti facenti parte dello storico team cetrarese, fondato e presieduto da Luciano Basile, ottenere il primo piazzamento.

Team BasileSi sono distinti: Eduardo Sanchez nei 1500 e 3000 metri e Massimo Sidoli nei 5000. Il piccolo Luciano Basile Junior ha conquistato un brillante quarto posto nella categoria Esordienti, seguendo così, le orme di suo padre Enoeda e di suo nonno Luciano.

Meritano di essere menzionati, inoltre, gli ottimi risultati sportivi di: Vittorio Basile, che ha ottenuto il primo posto nei 100 metri, per la categoria Amatori e un altro podio nel lancio del giavellotto; Ulises Corona, che ha ottenuto un primo posto nei 400 e negli 800 metri, sempre nella categoria Amatori; Santino Liserra, nei 1500 metri, per la categoria Master 35; Tullio De Cesare, negli 800 e 1500 metri, per la categoria Master 60; Massimo Converso nei 1500 metri, sempre per la medesima categoria, dove anche lo stesso Luciano Basile si è distinto nei 200 e 400 metri.

Da evidenziare sono, anche, il terzo posto di Saverio Giordano nei 5000 metri e di Enoeda Basile nei 1500 metri per la categoria Master 40.

Omero Magarò, invece, facente parte anch’egli dello stesso team cetrarese, ha conquistato la vittoria nella Stracittadina Acrese, svoltasi ad Acri.

I nostri complimenti a tutti gli atleti.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.