Patrocinio del Parlamento Europeo per il Premio Giovanni Losardo

Il Premio Internazionale Giovanni Losardo, organizzato da Gaetano Bencivinni e dal Laboratorio Sperimentale da lui presieduto, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

L’evento, ormai noto a livello internazionale, come più volte ricordato, è previsto per sabato 2 giugno, alle ore 18:00, presso il Teatro Comunale di Cetraro e vedrà la presenza d’innumerevoli esponenti politici e personaggi della cultura e del giornalismo.

Di seguito pubblichiamo la lettera che attesta la concessione del Patrocinio da parte di Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo.

Caro Dr. Arlacchi, caro collega, caro Pino (si rivolge al dr. Pino Arlacchi, Presidente Onorario del Premio – ndr),

grazie per la Tua gentile richiesta di patrocinio del Parlamento Europeo per il Premio Internazionale Losardo che avrà luogo a Cetraro il 2 giugno prossimo.

Martin Schulz
Martin Schulz

Come certamente saprai, il Parlamento Europeo è massimamente impegnato nella lotta contro la criminalità, ed il 14 marzo 2012 ha costituito una commissione speciale sulla criminalità organizzata, la corruzione e il riciclaggio di denaro (CRIM). Questa commissione, nel suo mandato annuale, valuterà l’impatto sociale ed economico della criminalità organizzata sui Paesi dell’Unione e raccomanderà misure legislative per poter rispondere efficacemente a questa minaccia a livello internazionale, europeo e nazionale.

Mi congratulo, dunque, con Te per questa iniziativa, che dà un riconoscimento a coloro che sono impegnati nel promuovere la cultura della legalità, concedendo l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo al vostro evento.

Mi è gradita l’opportunità di augurare a tutti i partecipanti ogni successo.

Martin Schulz

Presidente del Parlamento Europeo”.