Questa mattina, presso il Teatro Comunale di Cetraro, si è svolto un incontro-dibattito dal titolo “Sana alimentazione a scuola e in famiglia”.
L’iniziativa, promossa dalla direzione didattica di Cetraro, in concomitanza con il Dipartimento Area Di Prevenzione e il Sian di Paola, ha voluto svelare quali sono le regole base da seguire per una sana alimentazione.
Al dibattito, moderato dalla dirigente scolastica, Franceschina Antonuccio, erano presenti, oltre agli alunni delle classi 3°, 4° e 5° delle scuole elementari di Cetraro, anche i loro genitori, i docenti, gli addetti alle mense scolastiche e alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale di Cetraro.
Gli svariati temi proposti sono stati affrontati da medici specializzati nel campo della pediatria e da esperti della nutrizione. Come il dottor Dignitoso, Direttore del SIAN di Paola che ha trattato il tema “Il momento del pasto a scuola e in famiglia: indicazioni e condivisione di scelte alimentari”; e come il dottor Cannataro, che ha esposto “I più comuni errori nutrizionali”.
Tra un dibattito e l’altro, si è avuto anche il tempo per una breve pausa, durante la quale, non ci si poteva di certo esimere, dall’offrire uno spuntino a base di frutta ai partecipanti.