“Venendo incontro alla richieste pervenute dalle attività commerciali e al fine di incentivare l’economia del centro storico, si dispone di prevedere l’ampliamento delle aree destinate al mercato settimanale su via Luigi De Seta“. Tanto si legge sulla disposizione del Comune firmata dal Sindaco Angelo Aita.
“L’Amministrazione comunale – ha dischiarato l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cetraro Gabriella Luciani – ha accolto la richiesta dei commercianti di Via Luigi De Seta di valutare lo spostamento del mercato settimanale. E anche se via Luigi De seta è in fase di completamento – mancano infatti gli arredi che non consentono ad oggi una valutazione reale degli spazi – abbiamo accolto tale richiesta, e ne è stata valutata la fattibilità, se pur in via sperimentale, predisponendo l’ampliamento dello stesso.
Tutto al fine di incentivare l’economia del centro storico, essendo in un’area più centrale e commercialmente più attrattiva”.
“Questa amministrazione – ha concluso Luciani – è attenta allo sviluppo economico del paese. Le richiesta dei commercianti meritano attenzioni ma allo stesso tempo necessitano di valutazioni tecniche”.