La nota fa riferimento agli attacchi che il primo cittadino Angelo Aita pare abbia rivolto al gruppo nella seduta del Consiglio Comunale di due giorni fa.
“In qualità di Segretario cittadino dei Giovani Democratici ed in qualità di dirigente provinciale resto sbalordito per le Sue esternazioni durante l’ultima seduta consiliare riguardante il ruolo del gruppo che mi onoro di presiedere dal 2016″ – si legge.
“I Giovani Democratici – continua la nota a firma di Guglielmo Onorato – sono una organizzazione radicata ad ogni livello e non possono subire mortificazioni pubbliche o essere identificati con un consigliere comunale del Partito Democratico, nostro iscritto, fondatore del Circolo cittadino e dirigente nazionale. A nulla servono le scuse pubbliche se il giudizio politico espresso non ha tenuto conto del prestigioso ruolo che i Giovani Democratici hanno svolto a Cetraro con iniziative di valenza nazionale”.
“Una offesa politica – conclude il Segretario – che evidenzia l’atteggiamento di chiusura nei confronti di una organizzazione giovanile che opera al servizio della comunità”.