Massimo Sidoli, ex atleta agonista del Team Basile, mettendo in bacheca tanti successi, per la 13^ edizione (o per la 13^ volta per fede e devozione a San Francesco da Paola), oggi 3 maggio è partito dalla cappella di San Francesco da Paola posta nel porto di Cetraro per raggiungere, dopo 24 km, la statua bianca dello stesso Santo alla marina di Paola (dietro i ponti della ferrovia lato mare).

Nonostante la processione a mare del mantello e la messa nella capitaneria di porto non si sia tenuta, Massimo ha voluto mantenere la tradizione e ha dedicato questa corsa a San Francesco.

La moglie Debora l’ha seguito in auto per l’assistenza.






Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.