Carnevale cetrarese 2018. Allegria, maschere, musica, coriandoli… tutto questo, e tanto altro, è il mix di ingredienti che, ieri, a Cetraro marina, ha trasformato una giornata – già di per sé, meteorologicamente parlando, bella – in stupenda.
La voglia di divertimento, spasso e relax era eventente in tutti, adulti e bambini. E il sorriso di quest’ultimi ha plasmato un’atmosfera davvero speciale. Degno di un carnevale come si deve.
Il corteo composto da carri, gruppi di ballo, sbandieratori, musica e mascherine d’ogni genere, è partito da località Sottocastello (lungomare) ed è arrivato è in Piazza san Marco.
Hanno preso parte alla sfilata i carri delle città di San Marco, Malvito, “Comitato 2003” San Lucido e Cetraro, gli abiti storici della Pro Loco Civitas Citrarii, il gruppo Folkloristico “A Pacchianeddra Sansustina” della Città di San Sosti, la Scuola di Musica AFN di Cetraro e le scuole di danza di Cetraro.
La manifestazione, voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale, è stata realizzata, soprattutto, grazie all’impegno del consigliere Barbara Falbo e dell’assessore Tommaso Cesareo.
Noi di Cetraro In Rete, come ogni anno, abbiamo realizzato qualche foto (che trovate in basso) e un video per il nostro blog.
A presto.
Carnevale cetrarese 2018: i video del corteo
Carnevale cetrarese 2018: le foto