“Resta indelebile il suo ricordo in quelli che l’hanno conosciuta ed avuto modo di comprendere il vero amore del bene che induce una persona a perseguirlo ed a praticarlo, sia nella sua vita privata, che nella sua vita pubblica”. Sono parole del consigliere comunale alle Politiche sociali Samuele Losardo che, sui social network, ha ricordato l’appuntamento per questo sabato, quando verrà commemorata la figura della Dott.ssa Annalisa Giordanelli, a due anni della sua tragica scomparsa.
Ad organizzare l’evento sono il Comune di Cetraro, l’Unità Pastorale di Cetraro, gli Istituti Scolastici e le Associazioni.
Alle ore 17.30 è prevista la Santa Messa e, a seguire, alle 18.30, il Concerto lirico contro ogni forma di violenza con il soprano Rosa Antonuccio.
“La nostra città – prosegue Losardo – ha bisogno di rendere immortali questi esempi di virtù, perchè possano illuminare la strada che guida ai veri valori, etici, morali, sociali. Solo in questo modo si può onorare il sacrificio di Annalisa, vittima della violenza e della ferocia dell’uomo. Annalisa resterà, sempre, nella nostra mente e nel cuore!”.
A seguire, il video realizzato da Cetraro In Rete lo scorso anno, in occasione della Cinquantesima Giornata della Pace, a un anno dalla morte.