Gli adolescenti e i giovani, saranno chiamati ad “abitare” la loro città, attraverso un percorso a tappe, visitando le chiese del centro storico e lasciandosi provocare dalla testimonianza di alcune figure di santità, storie di giovani che diventano modelli di vita.

Il ritrovo sarà alle ore 20:00 presso piazza del Popolo, da lì si darà avvio al “Cammino sulle vie della Santità”. Alle ore 21:00 i ragazzi faranno ingresso nella chiesa Madre per “sperimentare” la luce che illumina la notte: Gesù Eucarestia e far esperienza del suo abbraccio di misericordia. Dalle ore 22:30 si darà avvio ad una serata di festa che non farà avvertire in loro la nostalgia di aver scelto strade diverse per abitare la città e sentirsi giovani amati e felici.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.