Si terrà domani, 30 agosto 2017, a partire dalle ore 21.00, presso il teatro comunale Filippo Lanza, l’undicesima edizione del Concerto per Gabriele, una serata organizzata dall’Associazione Onlus Amici di Gabriele, in cui – ancora una volta – a farla da padrone, saranno la solidarietà e la musica.
Durante la serata, infatti, presentata da Graziano Cipolla, si esibiranno numerosi artisti locali. Tra cui: Marco Losardo, Rosa Antonuccio, Paola Pettenati, Francesco Grosso, Graziano Cianni, Serena Pepe, Francesco Formoso, Raffaele Policicchio, Grazia Natale, Matteo Occhiuzzi e Benedetta Mura.
Anche lo Sport, quest’anno, è entrato a far parte dell’iniziativa solidale: il calciatore della Juve, Giorgio Chiellini ha contribuito con un video e una maglia autografata. Così come hanno contribuito Mattia Destro, del Bologna Calcio, il medico sociale della stessa squadra, il dott. Sisca, e il calcatore calabrese Alessandro Rosina, attualmente militante nella Salernitana. Senza dimenticare il difensore dell’Atalanta Rafael Tolói.
Un gruppo di sportivi e volti noti, insomma, ai quali si sono aggiunti, con la loro preziosa collaborazione, il mister Domenico Andreoli, allenatore degli allievi del Rende Calcio, e Ivan Losardo, collaboratore della Scuola Calcio Alessandro Rosina.
Le maglie autografate dei calciatori saranno sorteggiate.
Per l’ingresso al Concerto di Gabriele è prevista una offerta libera o rinnovo delle tessere. Tutto il ricavato, come sempre, sarà devoluto in beneficenza alle famiglie bisognose.
«Ringrazio coloro che hanno contribuito e invito tutti a partecipare con lo spirito giusto: quello della Solidarietà con la S maiuscola» ha dichiarato Concetta Grosso, presidente dell’Onlus. «Un grazie particolare va poi a Francesco Grosso, per tutta l’organizzazione. E voglio ricordare, infine, che il nostro scopo è rafforzare quotidianamente il concetto della Solidarietà. Lo facciamo a fronte della riforma del Terzo settore, coinvolgendo associazioni, persone e imprese sociali, in modo tale da determinare anche il nuovo piano socio-sanitario».