«Sin dalle primissime ore del mattino – scrive l’assessore ai servizi e alla manutenzione del Comune di Cetraro Massimiliano Vaccaro – ho accolto telefonate di abitanti delle suddette zone circa l’assenza d’acqua! Mi sono immediatamente attivato, come sempre, per far fronte al problema ed ho avvisato gli operai del gestore idrico».
«Ebbene – prosegue – a seguito dei controlli, tuttora in atto, si sono verificate delle anomalie non attribuibili a guasti o alla mancanza del prezioso liquido! Sembra, infatti, che qualcuno… qualche delinquente… si diverta e si arroghi il diritto di chiudere le saracinesche nei pozzetti, lasciando l’intera popolazione nel più completo disagio!».
«Mi chiedo anche a che pro? – tuona – visto che se si chiudono le suddette saracinesche proprio presso il serbatoio, nessuno ne potrebbe trarre beneficio! E allora?».
«Ad ogni buon conto – chiude – rimanendo sempre nella lotta unito ai cittadini, lunedì mattina produrrò una denuncia ai Carabinieri ed a tutti gli organi di polizia territoriale e di giustizia affinché si aprano delle indagini in merito, inoltre, darò seguito per il tramite della Polizia Municipale ai già avviati controlli capillari sul territorio e, nella fattispecie, nelle località innanzi citate».