“Questa mattina, delegati dal sindaco, con l’assessore Massimiliano Vaccaro abbiamo incontrato, presso il punto ristoro del porto, una delegazione di residenti della contrada Santa Lucia, per affrontare l’annoso problema della carenza idrica“.
Sono parole dell’assessore al turismo Tommaso Cesareo che – su Facebook – precisa: “all’incontro erano presenti anche il Presidente del Consiglio, Franco Pascarelli, e il gestore del servizio idrico, signor Massimo Buonafortuna“.
“Dopo un lungo e serrato confronto tra le parti, il gestore del servizio idrico ha indicato alcune soluzioni da mettere in campo per fronteggiare, in modo risolutivo ed efficace questo problema che è diventato ormai insopportabile, e che non può classificare i cittadini in privilegiati e penalizzati! Presso gli uffici del porto, contemporaneamente, il sindaco, Angelo Aita, incontrava una delegazione di pescatori per discutere dell’assegnazione dei box e della prossima apertura del Centro Ittico“.
“Nella tarda mattinata, infine, col dirigente dell’Ufficio del Porto, dott. Massimo Aita, abbiamo accolto, presso la struttura portuale, il sindaco di Cetara, rinomata e pittoresca cittadina della costiera amalfitana, famosa per la colatura delle alici, il quale si è complimentato per la bellezza e la funzionalità del nostro porto. Nel corso della chiacchierata sono emerse molte affinità tra Cetraro e Cetara. A parte la somiglianza del nome, ci accomunano anche la lavorazione delle alici, e una storia di “dominazione” benedettina”.
Infine, “abbiamo messo in cantiere cose interessanti” anticipa Cesareo.