Rifiuti: tolleranza zero! Costituita l’unità di crisi

CETRARO – “L’unità di crisi sarà esclusivamente dedicata al controllo e monitoraggio del conferimento dei rifiuti solidi urbani in tutto il territorio. Per tale ragione, dietro proposta del Primo cittadino, Angelo Aita, tutto il personale della Polizia Municipale è stato destinato ad attività di controllo del territorio e di verifica del corretto smaltimento dei rifiuti delle attività commerciali e delle abitazioni del centro per estendersi poi a quelle della marina e delle contrade.

rifiuti

Il sequestro di alcuni rifiuti abbandonati lungo le strade cittadine ha già portato all’individuazione di alcuni trasgressori che sono stati già sanzionati dalla polizia locale. Sullo stesso fronte l’Ufficio Tributi sta procedendo ad una verifica dei ruoli e all’emissione di avvisi di accertamenti per omessa denuncia TARI nei confronti di coloro che non hanno ancora provveduto a presentare apposita denuncia.

I cittadini e i commercianti sono pertanto invitati ad attenersi pedissequamente al calendario di raccolta della differenziata e soprattutto a conferire nei pressi della propria abitazione o del proprio locale (per le zone servite dal Porta a Porta) correttamente la frazione giornaliera secondo il calendario.

Non è assolutamente ammesso il deposito di sacchetti in altri luoghi.

 

CALENDARIO

ABITAZIONI
Domenica-Mercoledi-Venerdi dopo le 20 Frazione Organica (Umido)
Lunedi dopo le 20 Multimateriale (Plastica e alluminio)
Martedi dopo le 20 Carta e vetro
Giovedi dopo le 20 Indifferenziata

LOCALI COMMERCIALI
Domenica-Martedi-Venerdi dopo le 20 Organico + Carta e cartone
Lunedi-Mercoledi Indifferenziata e Multimateriale (Plastica e alluminio)
Giovedi Ingombranti

INGOMBRANTI DIETRO GRATUITA SEGNALAZIONE AL NUMERO VERDE 800 194 911“.

Il presente comunicato è stato postato oggi nella pagina Facebook ufficiale del Comune di Cetraro, raggiungibile a questo indirizzo: https://www.facebook.com/comunedicetraro/.

Fonte: Pagina Facebook del Comune di Cetraro