“Procede inesorabilmente il processo di declassamento dell’ospedale civile di Cetraro. Con la chiusura dell’ambulatorio di ortopedia si aggiunge un nuovo tassello al più ampio mosaico di destabilizzazione del nostro nosocomio, che sembra ormai destinato a perdere ogni funzionalità con la mortificazione di professionalità e competenze che hanno rappresentato il fiore all’occhiello della struttura sanitaria locale. Non si può più restate in silenzio”.
Sono parole dei Giovani Democratici di Cetraro che, in un comunicato stampa diffuso in queste ore, preannunciano “azioni forti”. “La misura è colma” scrivono. “È tempo ormai di assumere iniziative forti per invertire questa pericolosa tendenza che ormai da anni mortifica e penalizza il nostro ospedale.
I Giovani Democratici condividono pienamente l’iniziativa intrapresa dal PD e chiedono all’intero mondo politico cetrarese di compiere uno sforzo unitario per difendere e tutelare il patrimonio comune, costituito dalla storia e dalle competenze dell’ospedale civile”.