PD: “No alle fughe individualistiche”

È con questo titolo che il circolo del PD ha commento l’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Colonia San Benedetto a Cetraro Marina, tra i pescatori e il consigliere regionale Mauro D’Acri.

“Il percorso politico avviato dal circolo del PD di Cetraro – si legge nella nota diffusa nella stessa serata di ieri – ha come suo asse portante l’obiettivo di ricostruire un ampio fronte democratico volto a creare a Cetraro le condizioni favorevoli per imprimere un forte slancio allo sviluppo economico e sociale della città. “L’iniziativa individuale – precisa il PD – portata avanti dall’assessore alle attività produttive sulla delicata questione del comportato ittico si colloca sul versante di una fuga in avanti, che rischia di compromettere il processo politico avviato che nei prossimi giorni punta a mobilitare l’intero mondo politico Cetrarese.

L’assenza totale di consiglieri comunali ed amministratori all’iniziativa di sabato scorso, che ha visto la presenza del Consigliere Regionale Mauro d’Acri, sta ad indicare senza mezzi termini che l’assessore alle attività produttive procede in modo isolato, senza riferimenti collegati al consiglio comunale e senza prospettive credibili e convincenti. La questione non riguarda i pescatori a cui il PD conferma pieno sostegno e totale collaborazione, ma riguarda il contesto politico e le prospettive entro cui va inserito il comparto ittico con tutte le vicende ad esso legate.

Non c’è dubbio che il Consigliere Regionale Mauro d’Acri, in assoluta buona fede è caduto in una trappola politica, perché totalmente disinformato di quanto sta avvenendo a Cetraro”. “L’auspicio del PD – chiude la nota – è che la turbativa dell’assessore non comprometta il percorso avviato in quanto i soggetti politici interessati a rilanciare lo sviluppo della città sapranno rimettere tutto il percorso nei giusti binari, troncando così ogni forma di fuga individualistica”.