Sold out al Garden di Rende per lo spettacolo “Ma Voi…come stai?, di Anna Maria Barbera in arte Sconsolata. Un evento inserito nel cartellone di “Comicità in teatro”, promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Rende. Promoter dello spettacolo la Esse Emme Musica di Maurizio Senese.
Anna Maria Barbera coinvolge e fa sorridere il pubblico del Garden raccontando emozioni, sentimenti, riflessioni, dubbi e paure dei nostri tempi, in cui ognuno puo’ riconoscersi. Nei monologhi della mitica “Sconsolata” di Zelig, emerge tutta la forza e la capacità dell’artista di farsi inerprete del suo tempo. In un’epoca in cui gli esseri umani sono sempre piu’ ostaggio del computer e dei cellulari, Anna Maria Barbera, cercando sempre la chiave dell’ironia, offre una profonda riflessione sul valore dell’incontro, per riuscire a tenere accesa la nostra vitalità, la nostra forza di esseri umani nonostante la realtà sia spesso implacabile. A rendere tutto più soft, la musica del Leo Ravera Jazz Trio. Monologhi, battute, canzoni, tante risate ed emozioni per uno spettacolo che ha ottenuto un grande successo. Applausi da parte del numeroso publico presente che ha apprezzato anche il messaggio che Anna Maria Barbera ha dato alla Calabria: “Speriamo- ha detto – che questa fanciulla giovane, sebbene antica, che appare a volte sedotta e abbandonata, una Calabria, anche lei, un po’ “sconsolata”, ritrovi presto il suo fulgore”.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Cultura Vittorio Toscano. “Il teatro gremito – ha sottolineato – conferma che è stato raggiunto l’obiettivo sociale del progetto e cioè rendere la cultura fruibile a tutti con l’abbattimento del costo dei biglietti. Grazie alla sinergia con manager nazionali e imprenditori locali, siamo riusciti a portare la città di Rende al centro delle attività culturali della nostra regione”.
C’è attesa adesso per il prossimo appuntamento con Comicità in Teatro. Il 20 febbraio sul palco del Garden, direttamente da Zelig, Ale & Franz con lo spettacolo Tanti Lati Latitanti. Biglietti in prevendita su ticketone.it, inprimafila e in tutti i punti vendita ticketservicecalabria.it.