“Ennesima bonifica ai punti di raccolta rifiuti!” – *[Aggiornamento]

Aggiornamento del 22.12.2016 alle ore 17.49
Dopo il post di questa mattina (lo trovate in basso), l’assessore Vaccaro, nel pomeriggio, ha pubblicato altre foto seguite da un altro post. Ma stavolta, più che una bella notizia, è uno sfogo. Perché? Scopritelo leggendo ciò che ha scritto…

“COME VOLEVASI DIMOSTRARE!
Stamattina, dopo aver lungamente prenotato la bonifica in contrada Santa Lucia, zona Sopralirto, feci con soddisfazione un post esortando i cittadini al rispetto dei siti di raccolta rifiuti.
Con rammarico devo constatare che l’inciviltà di questi PORCI è ELEVATA ALL’ENNESIMA POTENZA!
GENTE SENZA UN MINIMO DI SENSO CIVICO, CULTURA ED INTELLIGENZA!
MALEDUCATI, CAFONI, IRRISPETTOSI DELL’AMBIENTE!
Che poi, sono quelli che fanno i perfettini ed i perbenisti!
Ora si che urlo VERGOGNA…VERGOGNA e ANCORA VERGOGNA!
Giudicate voi… questo è il sito che stamattina è stato bonificato, alle ore 16.50 presentava già dei materiali ingombranti (ritagli di lamiere grecate coibentate) derivanti da attività edilizie, probabilmente non autorizzate!
Sono veramente amareggiato e… come al solito… NESSUNO HA VISTO NIENTE! IPOCRISIA DILAGANTE!
“.

vaccaro

 

Post delle ore 9:21

È un’esclamazione. Un’esortazione e, allo stesso tempo, un augurio il post pubblicato pochi minuti fa, su Facebook, dall’assessore ai servizi e alla manutenzione Massimiliano Vaccaro. Una breve e concisa “liberazione”, con la quale comunica anche l’avvenuta bonifica – “per l’ennesima volta” – del punto di raccolta dei rifiuti situato nella località denominata “Sopral’irto” in contrada Santa Lucia.

santa-lucia

«Stamattina finalmente – scrive l’Assessore – è stato possibile bonificare per l’ENNESIMA volta il punto di raccolta dei rifiuti (cassonetti) alla località denominata “Sopral’irto” in contrada Santa Lucia!».

«Un sito, questo, bersagliato dagli incivili di questo paese e forse non solo! Bene… per Natale, forse avremo una visione più bella di questo fazzoletto di territorio, con l’augurio di vederlo pulito per lungo tempo».

«Voglio ringraziare – conclude – chi ha eseguito la bonifica, cioè gli operai e la ditta preposta al servizio, che certo… è il loro lavoro ma, sono sempre disponibili anche su attività che esulano dal contratto! L’Amministrazione comunale rimane sempre attenta a questo e ad altri problemi, continuando a lavorare per cercare di migliorare la vita dei cittadini».

«UN BUON NATALE A TUTTI… CON SERENITÀ».