Cetraro. Quercia: “Salviamo le Grotte di Rizzo”

Al grido “Salviamo le Grotte di Rizzo”, il consigliere comunale di minoranza Carmine Quercia (PD) richiama l’attenzione sul problema dell’erosione che riguarda la nota località cetrarese, sottolineando come sia necessario prendere gli opportuni provvedimenti al fine di “salvaguardare le bellezze di questo importante tratto di spiaggia”.

lampetia-cetraro

“Basta dare uno sguardo fugace alla situazione che si è creata in zona Lampetia – scrive infatti l’ex assessore –, per capire che un lembo importante del territorio rischia di essere definitivamente compromesso. Si tratta delle Grotte di Rizzo, sottoposte all’azione erosiva del mare senza che si prendano i provvedimenti del caso”.

“I Giovani Democratici – fa presente – avevano da tempo chiesto al Sindaco Angelo Aita di occuparsi della zona e di programmare interventi adeguati a salvaguardare le bellezze di questo importante tratto di spiaggia. Purtroppo bisogna registrare che nulla è stato fatto, che impegni assunti non sono stati mantenuti, che anche le attività balneari sono condannate a subire pesanti contraccolpi”.

“Non credo – conclude Quercia nella nota diffusa qualche giorno fa – che sia una buona attività amministrativa quella di tralasciare l’opera di riqualificazione del territorio, già ottimamente avviata con il lungomare del borgo San Marco e con il porto turistico. È arrivato il momento di agire”.