Eletto il consiglio dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Paola per il mandato 2017/2020 di cui Sganga è il nuovo presidente.

Il consiglio sarà composto da altri 8 consiglieri: Fernando Caldiero, Giuseppina Greco, Michelangelo Ferraro, Gianluca Cannata, Anna Maria Mannarino, Tonino Iuliano, Francesca Casella e Francesco Cersosimo. Revisori dei conti sono stati eletti, Giulio Alfano (presidente), Franco Vommaro e Rocco Giusta (componenti).

sgangaGiorgio Sganga – uno degli uomini più noti ed influenti della categoria – è stato al vertice nazionale della professione per oltre 3 lustri ed è attualmente presidente della Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Sganga è stato chiamato a presiedere l’ordine locale per le sue doti professionali e manageriali che gli derivano dalla multidisciplinare esperienza e per aver ricoperto delicati e importanti incarichi professionali di rilevanza nazionale; la sua discesa in campo ha comportato l’assenza di altre liste e una partecipazione degli iscritti – davvero straordinaria – alla competizione elettorale, la cui regolarità ed efficienza è stata garantita dal consigliere segretario Patrizia Crocicchio.

Il nuovo consiglio si insedierà il 9 gennaio 2017 e sino ad allora rimane in carica il presidente Saragò che ha governato l’odec di Paola negli ultimi 10 anni. Tenace il programma di mandato del nuovo presidente che intende valorizzare le competenze locali, interagendo con i diversi attori del comprensorio. L’obiettivo del nuovo Presidente è quello di coinvolgere, in un processo di crescita, tutti gli iscritti, valorizzando i più giovani, attraverso una qualificata formazione professionale.

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.