Cetraro: Holyween 2016, la notte… dei santi!

Sbarca anche a CetraroHolyween”, un’iniziativa nata già da alcuni anni il cui fine è riportare l’attenzione sulla Festa di Ognissanti, in contrapposizione con la “viziata” celebrazione di Halloween, una ricorrenza anglosassone oggi sempre più distorta rispetto alle sue origini.

holyween

A presentarla sono la Parrocchia di San Benedetto Abate e la Parrocchia della Beata Vergine Addolorata. La festa si terrà giorno 31 ottobre 2106 presso l’oratorio San Filippo Neri, in c.da San Filippo, dove alle ore 20:00 è prevista l’Accoglienza, alle 20.15 la Preghiera in Compagnia dei Santi e alle 21.00 la Cena di Fraternità. A seguire: giochi, balli e karaoke.

Ogni partecipante è libero di mascherarsi dal Santo di cui porta il nome o da angelo. Verrà servito un piatto caldo e chiunque potrà portare secondi o dolci o bibite da consumare assieme agli altri.

Niente zucche intagliate o maschere macabre, quindi, ma volti di santi e angeli, per un’idea alternativa che ha già riscosso un considerevole successo negli anni passati in altre località.

holy