“Il declino della città ormai è d’avanti agli occhi di tutti. Persino il Porto Turistico, considerato da sempre il volano dello sviluppo economico e sociale di Cetraro versa in uno stato di totale abbandono. Spazzatura in ogni dove, carenza di servizi idrici, fari spenti, precarietà diffusa. Un quadro desolante che offusca l’immagine di quello che va considerato il gioiello turistico del territori“.
Così recita un comunicato stampa diffuso in queste ore dal Partito Democratico di Cetraro. “Ormai la misura è colma. La giunta Aita continua a brillare per negligenza, immobilismo, assoluta inefficienza.
Il gruppo consiliare del PD si fa interprete del tante proteste che provengono da turisti e residenti e chiede con forza all’amministrazione comunale di uscire dal torpore in cui è precipitata nel tentativo di evitare continue figuracce ad un centro come il nostro, che ha l’ambizione di diventare un luogo di grande attrazione turistica.
Il Sindaco Angelo Aita non può continuare a nascondersi in un silenzio assordante. Ormai deve prendere atto del fallimento politico ed amministrativo e deve compiere la scelta coraggiosa di fare un passo indietro.
La maggioranza nel suo complesso tenga conto delle tante inefficienze che affliggono la città, si confronti apertamente in assemblee pubbliche con i cittadini per capire definitivamente che ormai è giunta al capolinea. Non ci sono ulteriori margini di confronto in considerazione del fatto che lo stato di degrado in cui è precipitata la città ormai è intollerabile”.