Qualche giorno fa è stato presentato il Piano Povertà e Lavoro lanciato dal Presidente della Giunta, Mario Oliverio, e dall’Assessore al Lavoro, Federica Roccisano.
“Il Piano – commenta il consigliere con delega alle politiche sociali del comune di Cetraro Samuele Losardo – rappresenta un’ancora sociale per migliaia di famiglie, una svolta nel rapporto con il disagio sociale e la sofferenza di migliaia di calabresi”.
“In qualità di delegato alle politiche sociali del Comune di Cetraro sento forte la necessità di ringraziare il presidente Mario Oliverio e Federica Roccisano, assessore illuminata, perbene e sempre pronta a porgere l’ascolto verso gli ultimi”.
“In occasione di un convegno tenutosi a Cetraro nei mesi scorsi – conclude il consigliere – ho potuto constatare le qualità tecniche e politiche della Roccisano, la sua disponibilità a confrontarsi con gli amministratori locali e il suo alto senso di professionalità proprio nelle deleghe che il Governatore ha voluto affidarle.
Finalmente la Calabria con questo piano si impone come una regione in linea con quanto accade in europa. D’altra parte, è solo dando ascolto ai territori che si qualifica un’azione amministrativa. Esempio ne è il consigliere regionale Giuseppe Aieta, che con la sua battaglia sulla Sanità – ma anche a sostegno dei Municipi (come dimostra la sua legge sul definanziamento ai comuni) – ha dimostrato di essere vicino ai cittadini e lontano dagli interessi di partito o di parte.