“Ormai l’emergenza idrica a Cetraro ha toccato livelli inaccettabili”, scrive il PD di Cetraro in una nota diffusa ieri. “L’inefficienza e l’immobilismo della giunta Aita hanno prodotto disagi notevoli a cittadini, turisti e vacanzieri. Rubinetti asciutti in tutte le contrade. I responsabili della distribuzione idrica procedono in modo caotico ed improvvisato.
Le contrade di San Filippo, Santa Lucia, Sinni, Citino, Salineto e centro cittadino vivono il dramma della prolungata mancanza del prezioso liquido con tutte le conseguenze che tale circostanza comporta.
Cresce la protesta dei cittadini, l’amministrazione comunale non trova le soluzioni adeguate, tutto lascia presagire che si profila per Cetraro una stagione estiva in cui il problema idrico costituirà l’anello debole di tutta l’azione amministrativa.
Il Gruppo Consiliare del PD ha già posto questo problema, ma i risultati non sono arrivati.
La giunta Aita è rimasta sorda ad ogni sollecitazione e continua a galleggiare nel caos e nel disordine delle contromisure e degli interventi. In una situazione di emergenza di questo tipo è necessario che venga coinvolto il Consiglio Comunale per verificare in quella sede le responsabilità di quanti hanno l’obbligo di organizzare e gestire la distribuzione dell’acqua“.