Approvato il Bilancio di previsione: le opere in programma

“Oggi abbiamo approvato il bilancio di previsione, il primo della giunta Aita che ha un’anima e non risponde, come avvenne lo scorso anno a causa dell’insediamento tardivo della nuova Amministrazione, ad una logica esclusivamente ragionieristica”. Inizia così la nota pubblicata su Facebook dal vice sindaco e assessore alla cultura Fabio Angilica.

Fabio Angilica, Vice Sindaco e assessore alla cultura di Cetraro
Fabio Angilica, Vice Sindaco e assessore alla cultura di Cetraro

“Spicca tra tutte – fa sapere Angilica – la programmazione dei servizi essenziali come l’affidamento del servizio di manutenzione idrica ad apposita ditta specializzata per tre anni, la fornitura e posa in opera del bitume per un intervento costante su tutte le strade cittadine, l’affidamento ad apposito gestore del Cimitero e dei servizi annessi etc.”.

“Tra le opere pubbliche che approviamo per il 2016  – prosegue – rientrano la realizzazione della nuova Chiesa San Marco della Marina, in appalto prima della fine dell’estate, il rifacimento delle scuole materna elementare e media, l’intervento sulla darsena turistica con la realizzazione dei box commerciali e il lungomare di Lampetia, la realizzazione del Palazzetto di San Giacomo per 500.000 euro e finalmente la realizzazione del nuovo campo sportivo comunale e delle aree limitrofe per un importo complessivo di 400.000 euro”.

“Insomma – conclude l’Assessore – una attenzione particolare che questa Amministrazione pone alle esigenze dei fedeli, della scuola di ogni ordine e grado e degli sportivi, soprattutto degli appassionati dello sport più popolare nella nostra nazione, il calcio, che potranno finalmente iniziare a sognare e a programmare un futuro più roseo. Avanti così!”.