Con una breve nota diramata oggi, il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, ringrazia il Vescovo della Diocesi di S. Marco- Scalea, Mons. Leonardo Bonanno, per aver fatto chiarezza sulla vicenda della Chiesa di San Marco.

“Il Vescovo – si legge nella nota – già in occasione della firma per la convenzione della struttura rilevata dal Comune e destinata alle ragazze madri, ha confermato la volontà della Regione Calabria di finanziare la nuova Chiesa S. Marco“.

“Tutto questo – ha precisato il Sindaco – risulta al sottoscritto per averlo verificato attraverso i canali istituzionali. Mi è gradita l’occasione per ringraziare il Vescovo per aver fatto chiarezza rispetto ad informazioni distorte. Il Borgo non ha bisogno di ristrutturare l’esistente ma ha la necessità di una nuova, capiente e dignitosa Chiesa degna di una importante comunità di fedeli, che dia prestigo ad un luogo urbano che sarà completamente rinnovato nella sua impostazione urbanistica”.

“La nota diramata da Mons. Leonardo Bonanno, Vescovo di S. Marco- Scalea – conclude Aieta – fa chiarezza e ribadisce la totale sintonia tra la Diocesi e l’Amministrazione Comunale di Cetraro.

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.