Ieri, un nutrito gruppo di cittadini si è recato dal sindaco Angelo Aita per chiedere delucidazioni e per manifestare contro la futura sospensione del servizio di trasporto urbano ad opera dalla ditta Autoservizi Preite.
La nota impresa, infatti, nei giorni scorsi aveva comunicato l’interruzione, a partire dal 1 giugno, del servizio di trasporto urbano, spingendo il Sindaco a convocare d’urgenza la giunta per chiedere un incontro al presidente della regione Mario Oliverio.
“Interpretando la preoccupazione e il disagio di un consistente numero di utenti che quotidianamente ha la necessità di raggiungere i punti sensibili della città – aveva dichiarato il Sindaco – la giunta convocata d’urgenza ha ritenuto opportuno investire della problematica il Presidente della Regione, atteso che nel territorio di Cetraro sono presenti importanti servizi rivolti non solo ai residenti ma soprattutto ai cittadini del tirreno cosentino”.
Nel frattempo, il Gruppo Consigliare del Partito Democratico ha diffuso una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Franco Pascarelli, in cui chiede di “sapere quali azioni l’amministrazione comunale ha programmato per fronteggiare questa emergenza…”.