Concetta Grosso eletta nel Comitato Direttivo per il Tirreno Cosentino di Volontà Solidale – CSV Cosenza

Il 16 maggio è avvenuta l’elezione del Comitato Direttivo di Volontà Solidale – CSV Cosenza. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta a Cosenza e alla quale hanno partecipato 170 associazioni.

ConcettaGrossoNel Comitato Direttivo per il Tirreno Cosentino è stata eletta la D.ssa Concetta Grosso, Presidente dell’associazione Gli Amici di Gabriele Onlus, espressione di un lungo cammino e impegnata da sempre nel volontariato realizzando importanti progetti sociali e coordinando  componenti e tavoli sociali tematici.

La D.ssa Grosso, ha ringraziato tutti coloro i quali l’hanno sostenuta e le hanno affidato questo importante ruolo.

L’azione programmatica verterà sulla creazione di un’intesa importante sul territorio con tutte le realtà associazionistiche e d’impresa sociale, volte a sviluppare la cultura del ‘bene comune’ e a esaltare il valore sociale aggiunto del volontariato, una risorsa in grado di salvaguardare i servizi fondamentali per i cittadini”. Ha aggiunto, inoltre, “cercheremo di trovare nuovi motivi di stimolo per operare  nella concertazione territoriale  mettendo al centro delle nostre azioni il volontariato e tutta la società civile perché, a fronte delle emergenze sociali e culturali del nostro tempo, sia possibile costruire vera coesione sociale”.