Politica: il PD incontra il primo cittadino

Si è tenuta ieri sera una riunione tra i vertici del Partito Democratico cetrarese e il sindaco di Cetraro Angelo Aita. Erano presenti, oltre al primo cittadino, anche il coordinatore dei circoli del PD del medio tirreno Gaetano Bencivinni (promotore dell’incontro), il consigliere regionale On.Giuseppe Aieta, il capogruppo consiliare Ermanno Cennamo, il consigliere comunale Martilotta, il consigliere Quercia e molti altri iscritti al partito.

opereI presenti si sono detti d’accordo sulla proposta del Segretario di organizzare un’iniziativa dedicata alle opere pubbliche. Anche il consigliere Quercia, al di là delle incomprensioni sorte con il Segretario PD nei giorni scorsi, si è trovato in sintonia con la proposta, ma ha preferito abbandonare l’incontro, ritenendo opportuno “fare chiarezza interna ancor prima di programmare eventuali iniziative”. Il sindaco Aita, da canto suo, ha ribadito la necessità di continuare il processo di cambiamento messo in atto in questa città e – tra l’altro – ha dato merito ai Giovani Democratici di aver intrapreso un percorso costruttivo con l’attuale amministrazione.

Dal canto suo, il consigliere regionale Giuseppe Aieta ha ripercorso i dieci anni di gestione delle sua giunta, evidenziando le opere che stanno prendendo corpo a Cetraro e le altre in fase di realizzazione.