Canone acqua: perché a forfait e non a consumo?

“Anche quest’anno, la Giunta comunale, con una delibera ‘fotocopia’ di quella del passato anno, ha dato come indirizzo di riscuotere il canone a forfait e non a consumo, come la legge e il regolamento comunale prevede”. Inizia così la breve nota inviataci dal rag. Pasquale Avolio, che ringraziamo per la collaborazione.

canone-Acqua“L’asino – scrive ironicamente Avolio – dove casca una volta, non casca più, mentre i nostri amministratori si ripetono sin dal 2010, anno in cui il Consiglio comunale, modificando l’art. 21 del regolamento, sancì che il canone dell’acqua andasse riscosso a consumo e non a forfait, ignorando le oltre 500 sentenze di molti giudici di pace della nostra amata Repubblica”.

“Io – sottolinea Avolio – continuerò la mia lotta affinché venga ristabilito il rispetto della legge e dei regolamenti in questo nostro comune”.

“A nulla vale – conclude – che non siano ancora istallati tutti i contatori.  Esistono leggi e regolamenti da rispettare. Gli altri Comuni lo fanno. Perché Cetraro no?”.

1 2 3 4