“Apprendiamo con stupore dalla stampa – scrivono in una nota rilasciata oggi – che il Segretario del Partito Democratico di Cetraro continua a non comprendere il dissenso mostrato dai Giovani Democratici. Pertanto, per amore della verità, è doveroso ribadire la nostra posizione riguardo la linea politica condotta dal Segretario, che riteniamo essere persona perbene, altamente qualificata e lungimirante”.
“Non condividiamo l’azione della segreteria PD, che di fatto sembra essere non corrispondente alla pluralità di pensiero: non controbattono sul rapporto che il Segretario ed il PD vuole instaurare con il Sindaco, tanté che già nei mesi precedenti siamo stati noi ad aprire un confronto costruttivo con il primo cittadino, invitandolo anche a diverse iniziative promosse”.
“È proprio sulle iniziative che si vuole fare chiarezza: ci sono state presentate a pacchetto preconfezionati una serie di convegni – continuano i GD – che non hanno visto il coinvolgimento dei giovani militanti. Nonostante il dissenso già dimostrato, nella riunione di qualche giorno fa il Segretario ha proposto di organizzare una iniziativa sul Lavoro, quando i Giovani Democratici hanno già programmato per il prossimo 6 maggio una simile iniziativa alla presenza di personalità politiche ed istituzionali”.
“È opportuno – concludono – che il Segretario cittadino riveda la sua posizione e tenga conto di una frangia importante del partito che può contribuire solo alla crescita del Circolo con idee innovative e spinta propulsiva”.