Cetraro. Ieri, i Carabinieri di Paola hanno arrestato un cittadino di origini ghanesi residente a Cetraro, di 25 anni, per rapina. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, “avrebbe incontrato un suo conoscente con il quale avrebbe iniziato una discussione divenuta sempre più accesa e animata“. Ha riportare la notizia è il quotidiano online miocomune.it.
Al termine della discussione il ghanese avrebbe percosso l’uomo e, dopo averlo immobilizzato, gli avrebbe strappato il borsello. Successivamente, allontanandosi, avrebbe colpito con un pugno, sfondandolo, il parabrezza di un’auto parcheggiata lì vicino.
I cittadini, allarmati, hanno contattato il 112. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Radiomobile della Compagnia di Paola e una pattuglia della locale stazione Carabinieri di Cetraro. In breve tempo, dopo averlo individuato, hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di ritrovare la refurtiva. L’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Paola.