Voluta dall’Amministrazione Comunale, dall’Unità Pastorale, dalle Associazioni e dalle Scuole, si terrà questa sera, a partire dalle ore 20.30, una fiaccolata dedicata alla dottoressa Annalisa Giordanelli. Alle ore 20.30 è previsto il ritrovo in Piazza Del Popolo, a Cetraro paese. Alle 21.00 si celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di San Benedetto Abate e, a seguire, si terrà la fiaccolata in via San Francesco.
A seguire riportiamo il comunicato diramato dal sindaco di Cetraro, Angelo Aita, in merito alla fioccolata di questa sera con il programma dettagliato.
Nel frattempo – a quanto riportato da alcuni quotidiani online – l’uomo accusato dell’omicidio, l’ex cognato Paolo Di Profio, che nei giorni scorsi avrebbe confessato con dichiarazioni spontanee di essere il responsabile del folle gesto, si sta avvalendo della facoltà di non rispondere. Per il suo legale, infatti, la confessione non avrebbe alcuna valenza perché dichiarazioni rese senza la presenza dell’avvocato difensore.
Pare siano spuntati, poi, alcuni filmati di una videocamera, fondamentali per ricostruire la dinamica del brutale omicidio.
In un articolo pubblicato dal sito lacnews24.it si legge: “Ad incastrare Paolo Di Profio anche i filmati registrati da una telecamera posta a circa un km di distanza dal luogo del delitto. Quelle riprese registrano il passaggio prima di Anna, del cognato e poi di nuovo dell’omicida che non prosegue ma, con la sua auto 4×4, una panda verde, effettua un’inversione ad U e torna indietro. Complessivamente l’aggressione sarebbe durata circa 30 secondi”.