Qual è il vero spirito del Natale? È forse apparire? Vestirsi in maniera elegante e “sfilare” sulla strada che porta in chiesa? Addobbare vie, vetrine o balconi con luminarie e festoni? O cenare con amici e parenti? No! Non è niente di tutto questo.
Sia chiaro: secondo me, queste cose si fanno e si devono fare. Perché no?! Ma il vero spirito del Natale è tutt’altro…
Ormai è diventato quasi banale dirlo. Sembra una frase fatta. Un motto da buonisti tratto un classico e smielato film natalizio. Ma il vero spirito del Natale è proprio quello a cui state pensando in questo momento: è aiutare gli altri. Dare una mano.
Non volevo scrive questo post. Forse perché lo sento un po’ come “mettersi in mostra”. E io non amo fare di queste cose. Non amo lo sfarzo, l’esibizione, l’eleganza da ostentare a tutti i costi. Ma a volte è necessario farlo. Soprattutto quando ci si trova al cospetto di una vera e propria magia di Natale.
Ecco perché ho deciso di pubblicarlo lo stesso. Ho deciso di “correre il rischio” e mostrarvi – almeno un pizzico – di ciò che abbiamo fatto.
L’artefice di questa magia, insieme a noi dell’Associazione Delta e alla scuola di musica del maestro Angelo Sbarra, è la Running School di Teresa Zicca, a cui va un grandissimo ringraziamento per l’idea e l’impegno dimostrato.
Sto parlando della marcia di beneficenza “Un dono per te” tenutasi in occasione dell’evento Benvenuto Natale di giorno 5 dicembre a Cetraro marina.
Un evento che fatto sì che le strade del borgo si riempissero di gente ma, più di ogni altra cosa, ha fatto sì che si potesse raccogliere una piccola somma da destinare all’acquisto di qualche dono per i ragazzi ospiti della Colonia San Benedetto. Regalini che gli sono stati consegnati ieri, durante una giornata stupenda, in cui i ragazzi hanno mangiato, hanno giocato e si sono divertiti un sacco!
Eccovi qualche scatto, quindi. Solo qualcuno però; non vogliamo apparire o farci dell’autopromozione. Non abbiamo fatto nulla. Ci scusiamo, dunque, ma dovrete accontentavi di qualche immagine per apprezzare questa piccola magia. Qualche scatto che, forse, né Teresa Zicca e né Denise Grosso – che li ha realizzati – immaginavano che sarebbero stati pubblicati. Ce ne sono tanti altri, realizzati per ricordarci di questa bella iniziativa, ma ce li teniamo per noi…
A presto 🙂