Dal 21 dicembre, Pasqualino Marajà, la trasmissione itinerante condotta da Francesco Occhiuzzi torna in Tv. Questa volta su LaC, canale 19 del digitale terrestre.

Una vera e propria carovana si mette in movimento per raccontare il Belpaese come è ma anche come sarà” – riporta il comunicato stampa diffuso in queste ore. “Un viaggio tra paesaggi, borghi, centri storici e litorali, presentati con un linguaggio rapido, snello e asciutto. Ricchezze architettoniche, storiche, ma anche moderne. Imprese tramandate di padre in figlio ed esempi di nuovi imprenditori della green economy. E poi i veri protagonisti di questo viaggio: le persone comuni, incontrate per caso durante gli spostamenti, le loro storie di vita”.

L’idea – si legge ancora – è quella di offrire uno spaccato dell’Italia attraverso vie sconosciute, in una miscela di vecchio e nuovo”.

Con la regia di Fabrizio Avolio, Pasqualino Marajà andrà in onda tutti i giorni alle 14.15, alle 20.45 e alle 23.30, e in diretta streaming su www.lactv.it.

FO