Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale di Cetraro, nella fattispecie l’assessore al turismo Tommaso Cesareo e l’assessore alle attività produttive Gabriella Luciani, sono scesi in campo per riqualificare tutte le aiuole poste agli ingressi di Cetraro.

strada 1“Ho sempre pensato – ha scritto Cesareo sul suo profilo Facebook – che gli ingressi fossero una sorta di biglietto da visita della città! E oggi l’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare tutte le aiuole che delimitano gli ingressi della nostra città”.

“Con le colleghe Falbo e Luciani abbiamo incontrato i vertici di Calabria Verde, che ci garantirà l’innesto di piante grasse, dopo che le aiuole saranno completamente ripulite e rastrellate e cosparse di ghiaia di una certa misura. Calabria Verde ci garantirà inoltre, periodicamente, la manutenzione delle aiuole in questione”.

“Da qualche giorno – ha concluso Cesareo – è iniziato anche lo svuotamento dei tombini, ormai stracolmi di detriti e fango, responsabili degli allagamenti in alcune zone. A chi sminuisce questi interventi, dicendoci che è solo ordinaria amministrazione, rispondiamo (a quei politologi con la puzzetta sotto al naso), che sono queste le cose che il cittadino reclama, e che attendeva da quasi un ventennio!”.

“Stiamo tentando di materializzare un sogno!” ha scritto poi Cesareo in un altro post, riferendosi alla riqualificazione del viottolo tanto amato da tanti paesani – primo tra tutti il Rag. Pasquale Avolio (ndr) – noto come ‘nzilica di mare. “Perché noi questa città la amiamo. Amiamo la sua storia, i suoi percorsi. Siamo orgogliosi del suo nobile passato, e da quel passato vogliamo fortemente proiettarci in un futuro che sia migliore del presente”.

nzilica

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.