Pullman Preite sospesi: da lunedì ripartono le corse

Situazione Trasporti a Cetraro. Lunedì si riprende!” è quanto scrive il Consigliere Regionale Giuseppe Aieta sul suo profilo Facebook.

“Dopo una lunga giornata a discutere con l’Assessore ai Trasporti della Regione Calabria, Roberto Musmanno, che ringrazio per il lavoro serio e rigoroso che sta svolgendo – fa sapere Aieta  –, insieme al Sindaco di Cetraro, Angelo Aita e alla Ditta Preite, rappresentata dal Presidente, Guerino Preite, si è raggiunta un’intesa che consentirà di riprendere il servizio già da lunedì”.

La notizia della ripresa fa riferimento alla sospensione di tre corse dell’azienda di trasporti Preite che nei giorni scorsi avevano spinto il primo cittadino Aita a convocare una giunta d’urgenza al fine di trovare una soluzione per risolvere il problema.

Le tre linee sospese – avevano fatto sapere dall’Amministrazione comunale, tramite una nota stampa – per anni hanno garantito alle popolose frazioni di San Pietro, Santa LuciaBosco il collegamento giornaliero con le principali zone della città e con le infrastrutture strategiche presenti sul territorio.

Si trattava di una sospensione, scrivevano, che suscitava “una forte indignazione non solo tra gli amministratori ma soprattutto tra la comunità che si vede inspiegabilmente privata di un servizio essenziale”.

PreiteCetraro