Scuola: l’appello lanciato all’Amministrazione comunale

Il gruppo PD – Alleanza Popolare per Cetraro, capitanato da Ermanno Cennamo, ha da poco diffuso un comunicato stampa in cui lancia un appello affinché “l’Amministrazione Comunale di Cetraro si adoperi fattivamente a garantire a studenti e docenti tutti gli strumenti necessari per assicurare alla nostra città”.

PD“La scuola – si legge – costituisce l’asse portante della politica che il PD sta portando avanti a tutti i livelli. La formazione dei giovani è decisiva per imprimere un cambiamento profondo al processo di crescita culturale e sociale della comunità. Lanciamo pertanto un appello all’Amministrazione Comunale di Cetraro perché si adoperi fattivamente a garantire a studenti e docenti tutti gli strumenti necessari per assicurare alla nostra città di continuare la lunga striscia di successo che ha caratterizzato la storia scolastica.

Edifici efficienti, mense funzionali, trasporti adeguati, assistenza alle famiglie ed ai diversamente abili sono indispensabili per creare le condizioni essenziali ad un buon processo formativo di cui protagonisti saranno certamente gli insegnati, che sono una ricchezza per la nostra città.

Negli anni precedenti la giunta guidata dal sindaco Giuseppe Aieta è stata all’altezza della sfida ed ha prodotto risultati rilevanti e significativi sopratutto sul versante del modernizzazione delle strutture e del potenziamento delle attrezzature didattiche.

L’auspicio è che la nuova amministrazione continui il lavoro avviato dalla giunta precedente e fornisca tutte le condizioni ottimali per consentire una efficace attività didattica ed educativa”.

Il comunicato è firmato: Gruppo Pd – Alleanza Popolare per Cetraro, Ermanno Cennamo, Carmine Quercia e Carmen Martilotta.